
Rilievo con Laser Scanner 3D via della Terra Rovereto TN
Il Laser Scanner Focus 3D in ambito ambientale e urbano consente di rilevare in tempi brevi vaste aree con molteplici quantità di dati utilizzabili per estrarre curve di livello, profili, sezioni planimetriche, ecc.
Questa strumentazione ben si presta a rilievi di infrastrutture viarie, cave, miniere, tunnel, discariche, per ottenere banche dati sempre aggiornate per progettazioni o verifiche di impatto ambientale.
Rilievo con Laserscanner 3D
Nelle indagini geologiche la creazione del modello digitale del terreno di notevole dettaglio è utile per il monitoraggio di movimenti franosi, stabilità di versanti o pareti rocciose; data la velocità di rilievo è possibile operare tempestivamente in condizioni di emergenza raccogliendo ogni dato utile ad un eventuale piano di intervento.
Rilievo con Laser Scanner 3D Forra del Limarò -Giudicarie Esteriori TN
L’interfacciamento con la strumentazione per il rilievo topografico di precisione (stazione totale) nonché satellitare GPS consente di georeferenziare il modello tridimensionale prodotto.
In ambito urbano il Laser Scanner Focus 3D consente di raccogliere una quantità innumerevole di informazioni, senza interferire con la circolazione o le attività presenti; le informazioni possono essere utilizzate come archivio attestante lo stato di fatto o di conservazione, o come base per studi o indagini del tessuto urbano. Queste informazioni risultano particolarmente utili alle Amministrazioni Pubbliche per lo studio dei piani di recupero, arredo e riqualificazione urbana, piani del colore, controllo edilizio, ecc.
|